REGOLAMENTO FORNITURA D.P.I.


(approvato nella seduta del Comitato di Gestione del 28/9/2012)


Fermo restando quanto previsto dalla normativa in materia di obbligo di fornitura dei dispositivi di protezione individuale da parte delle imprese ai lavoratori nonché gli obblighi sanciti in tema di sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro dai D. Leg.vi 626/94, 242/96 e 494/96 e seguenti, si conviene quanto segue.


Hanno diritto alla fornitura sottoelencata esclusivamente le aziende con anzianità di iscrizione alla Cassa Edile di Salerno non inferiore a 24 mesi continuativi al 31 dicembre di ogni anno ed in regola, alla data della richiesta, con tutte le obbligazioni contributive e contrattuali.


La fornitura spetterà esclusivamente per il personale denunciato con una media mensile non inferiore ad ore 160 (comprensive di ore di assenza per malattia, infortunio, c.i.g., ferie e permessi retribuiti).


l'Ente provvederà a fornire i seguenti indumenti di lavoro:

n. 2 tute di lavoro (1 estiva ed 1 invernale);

n. 2 paia di guanti da lavoro (1 estivo ed 1 invernale);

n. 2 paia di scarpe antinfortunistiche (1 estivo ed 1 invernale);

n. 1 casco di protezione;

n. 1 felpa invernale;

n. 2 magliette estive.


Le aziende con i requisiti indicati nel presente articolo dovranno presentare, così come disposto dalla Cassa Edile Salernitana, apposita richiesta per la fornitura dei D.P.I. tramite e-mail esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. compilando l’apposito modello.


PERIODO PRESENTAZIONE

Fornitura estiva

Dal 1 al 31 marzo per i lavoratori in forza il 28 febbraio

Fornitura invernale

Dal 1 al 31 agosto per i lavoratori in forza il 31 luglio


La Cassa Edile, previa idonea istruttoria, provvederà ad inviare la fornitura direttamente alla sede dell’impresa o presso il cantiere dalla stessa indicato.

Le imprese titolari del requisito di anzianità di iscrizione alla Cassa Edile, che saneranno la loro posizione nei confronti dell'Ente entro l'anno di competenza, potranno richiedere una delle forniture previste.

La Cassa Edile Salernitana, al fine di assicurare elevati standard qualitativi dei D.P.I., si avvale della conoscenza e della competenza tecnica del C.P.T. provinciale.



Ultime News

Mailing list







Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy.