Alle Imprese Iscritte
Ai sigg. Consulenti

CIRCOLARE n.1/2005
Invio telematico tramite Internet della denuncia unica dei lavoratori

A partire dal mese di Aprile 2005 sarà possibile l’invio telematico della denuncia mensile unificata. Gli studi di consulenza hanno a disposizione un programma realizzato da una società specializzata e scaricabile dal sito internet: http://mut.cnce.it . Per fruire del servizio occorre registrarsi tramite l’allegato modulo da presentare presso gli uffici della Cassa Edile Salernitana che consente l’abilitazione a ricevere un codice di accesso e una parola chiave. La Cassa Edile Salernitana ,una volta attivata la procedura, metterà a disposizione i dati anagrafici dei dipendenti dichiarati attivi dall’Impresa nel mese precedente ed i relativi cantieri.

Si sarà quindi in grado di compilare la denuncia unificata in modo guidato ed inviarlo tramite Internet. Si ritiene opportuno sottolineare che la modalità di inserimento manuale dei dati è una delle possibilità previste dalla procedura in quanto tutte le maggiori società di software per la gestione delle paghe hanno predisposto applicativi che passano direttamente i dati dalle proprie procedure al sistema Cassa Edile Salernitana Edile, senza alcuna ripetizione manuale. Precisiamo che l’invio telematico non esonera le aziende ed i consulenti dall’invio per posta o consegna allo sportello del frontespizio (1° foglio) della denuncia dei lavoratori occupati con la dicitura 'valido per denuncia telematica, debitamente firmato dal Legale rappresentante dell’Impresa.

Pertanto in assenza del summenzionato frontespizio firmato, la denuncia telematica non potrà essere recepita dal sistema e si intenderà come non pervenuta. Eventuali diverse determinazioni potranno essere assunte a seguito della validazione della firma digitale. La denuncia mensile dei lavoratori occupati deve pervenire entro e non oltre la fine del mese successivo al periodo di paga cui si riferisce. La consegna viene convalidata dalla procedura la quale ne rilascia ricevuta.

Un invio non convalidato viene considerato come non effettuato. La totale sospensione dei lavori, senza alcuna retribuzione, non esonera dall’obbligo di invio della denuncia che in questo caso sarà ovviamente negativa. I nostri uffici sono comunque a disposizione per ogni informazione e delucidazione si rendesse necessaria.

Il Presidente
(geom. Antonio Lanzara)

 

Clicca qui per scaricare

Ultime News

Mailing list







Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy.